Fring e Skype: è divorzio

Scritto da: -

Skype vs Fring Ancora brutte notizie per gli utilizzatori di Fring. Ieri abbiamo parlato della sospensione da parte di Fring del supporto per Skype a causa di un presunto “sovraccarico dei server” del client VoIP a seguito dell’introduzione della videochiamata. In realtà le cose sembrano essere molto più serie: Skype e Fring sono ai ferri corti e lo scambio di notizie ufficiale tra i rispettivi PR lo dimostrano.

Subito dopo la notizia della sospensione del servizio, Fring ha annunciato che Skype minaccia un’azione legale che “limiterebbe la concorrenza di Fring nel settore delle videochiamate”. Skype ha prontamente risposto sul proprio blog specificando che il tentativo di riconciliazione amichevole c’è stato, ma è fallito, ma lo sfruttamento e il cattivo utilizzo delle API di Skype da parte di Fring è scorretto, ma non ne è mai stata impedita l’interconnessione.

Gli utenti che hanno commentato sul blog di Skype invitano all’apertura e alla riconciliazione… Non ci resta che attendere notizie.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Blogvoip.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.