iPod Touch 5G, in arrivo la funzionalità VoIP?

Scritto da: -

iPod 5G

Il blog PatentlyApple ha verificato, nella sua costante analisi delle richieste di brevetto agli uffici USA, la presentazione di nuovo brevetto richiesto parte di Apple: questa richiesta, se accettata, dovrebbe consentire di applicare un chip ricetrasmettitore ad iPod Touch, permettendo così, appoggiandosi ad una rete wireless, di effettuare chiamate telefoniche.

iPod Touch non è attualmente dotato di chipset Gsm o 3G, di conseguenza le modalità utilizzabili “alla luce” della presentazione del brevetto potrebbero essere due: utilizzando le funzionalità VoIP, oppure sfruttando la modalità Push To Talk (nota anche con l’acronimo PTT), il sistema di comunicazione dei Walkie Talkie e sfruttato molto da Motorola negli Usa.

La presentazione del brevetto risale al primo trimestre 2010 ma dovrebbe essere concesso solo nei primi mesi del 2011, potendo quindi diventare il primo indizio per le nuove funzionalità della sesta generazione di iPod Touch.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Blogvoip.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.