Windows Phone 7: client Skype non ufficiale in arrivo

Scritto da: -

skype wp7

Il VoIP su Windows Phone 7 latita ancora, con la mancanza di client principali quali Skype e Viber, a causa di alcune caratteristiche proprie del sistema operativo (al momento privo della capacità di far girare codice nativo, di supporto dei sockets e del multitasking). In attesa di prossimi aggiornamenti di WP7, alcuni sviluppatori del team XDA si sono già messi al lavoro per creare un client non ufficiale.

Lo sviluppatore Jefis si è espresso sul progetto:

Ho fatto un piccolo passo avanti nello sviluppo di Skype per Windows Phone 7. Voglio condividere i miei progressi con voi, così magari qualcuno vorrà entrare a far parte del piccolo progetto che in futuro verrà diffuso gratuitamente e probabilmente con codice sorgente. Non sono un designer, come vedete nello screenshot, ma se lo siete e volete unirvi al mio sforzo nella realizzazione di Skype, contattatemi il prima possibile.

Al momento il client in lavorazione offre solo la possibilità di chattare e vedere i propri contatti, niente di più. Il lavoro da compiere è ancora lungo, ma il supporto della comunità di sviluppatori garantirà il VoIP anche su WP7. Attendiamo novità a riguardo.

Via | XDA

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Blogvoip.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.