Simphony, sim per chiamare dall'estero...con VoIP

Scritto da: -

Simphony

Si chiama Simphony ed la nuova sim card gratuita dedicata a chi viaggia all’estero. La scheda è distribuita in esclusiva da Cts, Centro turistico studentesco e giovanile, nota istituzione di viaggi legata al mondo universitario ed è un prodotto della società Italiacom, specializzata nelle tecnologie VoIP.
La sim, permette di risparmiare fino al 90% in chiamate telefoniche da più di 200 paesi nel mondo con la possibilità di ricevere a costo zero chiamate da oltre 100 paesi esteri e sms da tutto il mondo.
Se inizialmente non risulta chiaro in base a quale meccanismo funzioni il sistema, basta leggere le FAQ sul sito di presentazione della sim per meglio comprendere: quando si deve effettuare una chiamata, si compone il numero, si invia la chiamata, che viene quindi disconnessa. Questa viene quindi instradata dall’operatore Italiacom via VoIP, provvedendo quindi a far squillare dopo due/tre secondi il telefono del mittente della chiamata ad instradamento eseguito.
Qualche esempio di fatturazione: 0,10 cent di euro al minuto da tutta Europa e 0,20 al minuto dagli Usa. La sim si ricarica con un importo che va dai 25 euro ai 150 e più si ricarica e più l’importo a disposizione aumenta: per esempio su una ricarica di 150 euro si avrà un traffico telefonico da utilizzare di 180 euro.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Simphony, sim per chiamare dall'estero...con VoIP

    Posted by: Donne Russe

    Penso che questa sim sarebbe molto utile, specialmante per gli studenti e giovani. Scritto il Date —