Battlefield 3 vs VoIP

Scritto da: -

Battlefield 3 per ps3 è afflitta da un serio bug al VoIPOggi ci occuperemo di come il VoIP si intreccia con il mondo ludico. Videogiocatori sul piede di guerra per un bug presente nella versione PS3 del videogioco campione d’incassi Battlefield3 . BF3 è un FPS (sparatutto in prima persona) rilasciato a fine ottobre 2011, vincitore di ben 60 premi. A oscurare l’indiscusso successo del titolo è la gestione del VoIP nella versione per Playstation 3.

Da molti anni ormai, grazie anche alla possibilità di connettere le console ad internet, oltre a sfidarsi online gli utenti amano anche coordinarsi (o insultarsi) in tempo reale utilizzando il VoIP. Se l’utenza PC classica si affida a programmi di terze parti per comunicare, gli utilizzatori della console sfruttano ciò che la casa produttrice di offre. Moltissimi giocatori di BF3, sui forum, lamentano dei problemi all’audio dovuti ad un’errata implementazione del protocollo, che sta facendo impazzire gli amanti delle sfide online.

Tomas Danko (uno dei responsabili del settore audio del gioco) ha fatto sapere, tramite Twitter, che verrà rilasciata presto una patch, ma senza svelare ulteriori dettagli. Per saperne di più bisognerà attendere un comunicato ufficiale della casa madre, atteso a giorni.

Spesso le case produttrici rilasciano videogiochi con bug piuttosto evidenti e fastidiosi per chi si trova a sborsare anche 75 € a titolo. Le compagnie dovrebbero fare qualche test in più a costo di rilasciare i giochi con un po’ di ritardo. Questione di correttezza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Blogvoip.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.