Tu me, l'alternativa a Skype di Telefonica

Scritto da: -

Il noto client voip Skype, da tutti utilizzato e amato sia in ambito privato che aziendale, da qualche giorno ha un nuovo concorrente che proviene dalla Spagna. Stiamo parlando della compagna telefonica spagnola Telefonica, che da qualche giorno ha rilasciato Tu Me, un’applicazione gratuita attualmente disponibile per iPad, ma in futuro anche per Android.

Telefonica, proprio per ridurre le perdite dovute al voip, ha deciso di produrre questa applicazione appoggiandosi al braccio digitale dell’azienda, Telefonica Digital, una società nata lo scorso anno con lo scopo di trovare nuove soluzioni dedicate ai più giovani, che sempre più spesso abbandonano la telefonia tradizionale per appoggiarsi a servizi voip via internet, molto più economici e flessibili.

Tutti gli analisti mondiali sono concordi nell’affermare che applicazioni come Skype, Viber o WhatsApp hanno pian piano eroso i guadagni degli operatori telefonici, per esempio, WhatsApp, la pratica applicazione che consente di inviare messaggi gratuiti a tutti coloro che hanno l’applicazione installata sul proprio smartphone, proprio per la sua natura di essere multi piattaforma, ha praticamente dichiarato la morte degli SMS, causando in tal modo ingenti perdite di denaro agli operatori telefonici.

Tu Me di Telefonica, sono convinto che si tratti della prima mossa degli operatori per cercare di riportare i guadagni in casa e sicuramente, nel prossimo futuro, molti altri operatori realizzeranno un proprio servizio voip e di instant messaging in grado di sopperire alla perdita di guadagno dovuta al calo dell’invio degli SMS e al passaggio al voip.

Via | Repubblica

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Blogvoip.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.