Consivisione Desktop su skype 4.1 beta

Scritto da: -

skype 4.1 beta desktop sharing
Con l’uscita di skype 4.0 sono stati introdotti notevoli cambiamenti nell’interfaccia e qualche miglioria alla qualità dell’audio, del video e anche degli avatar.
Molti utenti non sono però rimasti entusiasti della nuova interfaccia, quindi passando dalla beta alle versione stabile, skype ha fatto qualche passo indietro per assomigliare un pochino di più alla versione precedente.

La problematica che però ancora nella versione stabile è indicata da molti utenti è l’elevato uso di risorse richiesto da skype 4.0.

Nella versione 4.1 beta, si è cercato di risolvere questi problemi, ma non solo, è stata introdotta anche un importante novità, lo screen sharing, ovvero la possibilità di condividere con il proprio interlocutore il nostro desktop.
Questa funzione sarà molto utile per la visualizzazione di presentazioni o per illustrare documenti di lavoro ad un nostro contatto, il servizio è soltato di visualizzazione e non bidirezionale, quindi non pensate che sia un sostituto di VNC e di poter chiedere assistenza remota ad un vostro contatto skype.

Solitamente le nuove feature di skype sono sempre rilasciate in anteprima per sistemi Windows e poi portate anche in altri sistemi come mac, linux o mobile.
Controcorrente invece il desktop sharing è stato realizzato prima per Mac (già nella versione 2.8) ed è stata poi portata sul client per Windows.

Le altre funzionalità inserite in questa nuova beta sono l’import dei contatti dai servizi di posta elettronica come Gmail, Windows Live, Yahoo!, AOL oppure dal social network LinkedIn mentre dal lato correzioni ci sono come al solito bug fixes oltre a migliorie nell’audio e video.
Potete testare Skype 4.1 scaricandolo qui

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!