Article marketing: 3 dritte per avere un vantaggio competitivo

L’attività di article marketing è da molto tempo utilizzata dalle aziende per comunicare con il proprio pubblico di riferimento. Questo tipo di attività, se fatta saggiamente, riesce ad aumentare l’autorevolezza del brand. Perciò, se intendi cercare un modo semplice per avere un vantaggio competitivo sulla tua concorrenza questa è una strada da percorrere.

article marketing-minInfatti, le aziende di successo capaci di interagire con tali processi comunicativi con il proprio pubblico, applicano continuamente strategie di marketing e tattiche innovative per differenziarsi ed ottenere tale vantaggio. Due di queste strategie di marketing ottime per questo scopo sono il posizionamento nei motori di ricerca e la costruzione di relazioni. E indovina un po’? L’utilizzo dell’article marketing è una tattica collaudata che, guarda caso, rientra in entrambe le strategie di web marketing.

Per tale ragione se intendi stare un passo avanti alla tua concorrenza sfrutta queste tipologie di attività. Oltre questo, naturalmente, scrivi redazionali e sfrutta siti come blogvoip per migliorare la tua attività di visibilità. Inoltre, esistono buone probabilità che la tua concorrenza non usi questa tattica. Approfittane! Infatti, per scrivere ed utilizzare efficacemente questa tipologia di attività occorre del tempo. Ecco perché sono molti a non farlo. Dunque, questo sarà un vantaggio per te.

Perciò la soluzione è quella di sfruttare le attività di

article marketing

Ecco 3 motivi che ti faranno cambiare idea sul perché devi investire in questa attività:

1. Organizza bene l’attività di article marketing

Se sei in grado di scrivere e diffondere efficacemente i tuoi articoli sui canali internet giusti, riuscirai ad ottenere la visibilità giusta per posizionarti come un esperto del tuo settore. Siccome, le persone amano acquistare e trattare con chi è considerato il migliore, sfrutta bene questa attività e fatti notare da chi è attento a queste cose.

Naturalmente, se i tuoi articoli sono utili, di qualità e distribuiti correttamente, riuscirai a diffondere il tuo credo in modo del tutto virale. Le persone vorranno trattare con un esperto come te e nessun’altro. Per questa ragione, in quanto esperto, potrai anche farti pagare di più per la vendita dei tuoi prodotti o servizi.

2. Sfrutta la SEO per posizionarti nei motori di ricerca e renderti visibile

Una delle attività da sempre utili in una strategia di web marketing è quella relativa al posizionamento su Google e negli altri motori di ricerca del sito internet. Renderti visibile nei primi posti negli indici dei motori di ricerca potrà farti apparire come autorevole e, naturalmente, potrà portare del traffico utile alla tua attività online. Perciò, se hai tempo e denaro da investire sfrutta questa attività, sul lungo periodo potrà soltanto fare del bene al tuo business in rete.

Tuttavia, se intendi sfruttare al meglio questa attività dovrai tener conto anche di un’attività di article marketing. Dunque, cerca di creare rapporti con dei network di siti come il nostro. In questo modo, potrai realizzare piano editoriale adeguato ed ottenere il massimo del rendimento da questa attività strategica.

3. Aiuta le persone a decidere

Riuscire ad informare bene le persone può facilitare il processo di vendita per un’azienda. Infatti, le persone amano essere informate e su come sfruttare a pieno le potenzialità di ciò che comprano. Questo, li aiuta a prendere decisioni migliori nel momento di comprare. Perciò, se sai come realizzare un’attività redazionale adeguata potrà servirti per poter avviare il processo di vendita di un tuo prodotto. E quanto è importante se riesci ad essere fonte di ispirazione in un processo di vendita?

Gli articoli, se distribuiti correttamente, sono un ottimo modo per entrare in contatto con i clienti ed i potenziali clienti. Gli studi hanno dimostrato che è difficilissimo vendere in prima battuta, bensì occorre creare un rapporto di fiducia con il cliente. Dunque, perché non usare l’article marketing come strategia di approccio con il cliente? In questo modo potrai agevolare e migliorare continuamente la percezione che il tuo cliente ha di te come apporto di un valore aggiunto costante.

Conclusione

Vivendo in un’epoca dove l’informazione la fa da padrone è essenziale capire come sfruttare le attività di web marketing. Nondimeno, tutti sappiamo qualcosa che gli altri sarebbero interessati a sapere. Perciò, condividere le tue conoscenze con gli altri e come una calamita capace di attrarre nuove opportunità di business verso di te.

A questo punto è chiaro che se vuoi realizzare una campagna di comunicazione strategica e di article marketing dovrai affidarti a dei professionisti. Noi, possiamo aiutarti a migliorare le tue attività strategiche di visibilità e comunicazione. Perciò, se sei uno sveglio non perdere altro tempo, contattaci e capiremo insieme come soddisfare ogni tua necessità di web marketing.