Flaccidità del viso: 5 dritte per contrastarla naturalmente

viso flaccido-min

Sai che la flaccidità del viso potrebbe essere un problema? A partire dai 25 anni la nostra pelle inizia a perdere elasticità e collagene, il che si traduce in un viso sempre meno sodo. Questa flaccidità è accentuata soprattutto dopo aver raggiunto i 40 anni.

Ecco perché molte donne si preoccupano di combatterla solo quando i cambiamenti del loro viso sono inconfutabili. L’ideale sarebbe prendersi cura della propria pelle prima della comparsa dei primi segni di flaccidità.

Oggi ti daremo 5 consigli su come combattere la flaccidità del viso!

Naturalmente, l’ideale sarebbe prendersi cura della propria pelle prima della comparsa dei primi segni di flaccidità, per questo avere cura della propria pelle non può far altro che bene.

1. Detergenti e creme solari per combattere la flaccidità del viso

Ogni routine di cura della pelle inizia con una buona pulizia del viso. Salvare la pelle dagli agenti nocivi dell’ambiente, dal trucco e da altri danni quotidiani è molto importante. Inoltre, l’esfoliazione con avena e altri prodotti naturali dovrebbe far parte dei tuoi trattamenti di bellezza costantemente.

2. Purificare e nutrire la pelle del viso

Optare per un’esfoliazione profonda della pelle di tanto in tanto è consigliabile per ottenere una pulizia dei pori della pelle. D’altra parte, è importantissimo prendersi cura del proprio viso contrastando l’esposizione solare, che causa, in gran parte, l’invecchiamento della pelle. Indossare la protezione solare non è una regola per l’estate, ma per tutto l’anno.

3. Essenziale per la flaccidità del viso: Idratazione e massaggio

Utilizzare creme idratanti contenenti retinolo o vitamina A per stimolare la produzione di collagene. Inoltre, tieni presente che la pelle del mento e del collo è la più fine e delicata, quindi il processo di invecchiamento è più veloce qui. Applica le creme più generosamente in queste zone.

Ad esempio, potresti utilizzare delle maschere facciali di mela o avocado o camomilla per decongestionare la pelle e mantenerla idratata. Inoltre fai delle sedute termali, dove la tua pelle potrà beneficiare di un cocktail di sostanze nutritive che la lascerà morbida e ringiovanita.

L’applicazione di qualsiasi prodotto sul viso deve essere accompagnata da massaggi circolari in forma ascendente, per favorire una migliore circolazione sanguigna e per rendere i muscoli del viso di nuovo tonici.

4. Mangiare correttamente e consumare molta acqua

Una corretta alimentazione è essenziale per migliorare l’aspetto della pelle. Per combattere la flaccidità del viso, consuma cibi che contengono antiossidanti, vitamina C ed E, così come verdure fresche, cereali integrali e pesce. La primavera è la stagione in cui si possono trovare i migliori frutti e verdure per una dieta sana, ideale per nutrire la pelle. Inoltre, non dimenticare di bere almeno due litri d’acqua al giorno per mantenere il tuo corpo ben idratato, la pelle te ne sarà grata!

5. Evitare lo stress e riposare bene

Diversi studi hanno confermato che essere sottoposti a stress degenera le cellule del corpo e fa invecchiare in fretta. Se questo dovesse evidenziarsi sulla tua pelle, essa apparirà molto più magra e incline al cedimento.

Per questo motivo è importante liberarsi dello stress, oltre che riposare bene la notte. Puoi dire addio allo stress con un buon massaggio rilassante, che ti aiuterà a rivitalizzare il tuo corpo.

Se ti rilassi completamente e dormi abbastanza a lungo, la tua pelle sarà ogni mattina più luminosa e fresca.

6. Trattamenti speciali per il viso

Se vuoi ridurre la flaccidità del viso, non è più necessario farsi un giro in sala operatoria o sottoporsi a trattamenti invasivi. È possibile ottenere l’effetto anti-invecchiamento grazie a trattamenti che aiutano a rigenerare il tessuto cutaneo senza tutti i rischi di un intervento chirurgico.

Oltre a far scomparire le rughe e a diminuire il rilassamento, aiutano anche ad eliminare il tessuto adiposo, rendendo i lineamenti del viso più raffinati.

Conclusione

Come hai potuto vedere, ci sono diversi modi per combattere la flaccidità del viso. La maggior parte delle tecniche e dei trattamenti può trovarlo nei saloni termali. Trova un centro di bellezza nella tua città e prendi un appuntamento, i loro specialisti ti consiglieranno volentieri su come rendere la tua pelle di nuovo bella.