Filmora, tutto quello che c’è da sapere su questo video editor

video editor filmora

Per creare contenuti multimediali destinati al mondo del web, magari per dei video tutorial, webinar e quant’altro, è indispensabile disporre di un software adeguato che permetta di ottenere un prodotto finale di grande qualità. Tra le varie soluzioni che è possibile prendere in considerazione c’è Filmora, un video editor moderno, completo con tante funzioni e semplice nell’utilizzo.

Che cos’è Filmora

Il mondo del web anche grazie alla nascita dei social network permette oggi a chiunque di proporre, a un pubblico ampio, la propria arte, si tratti di recitazione, competenze scientifiche e molto altro. Questo lo si può fare creando dei contenuti multimediali di vario genere come i video. Per riuscire a centrare l’obiettivo prefissato e offrire ai propri utenti grande qualità anche per quanto concerne le immagini è indispensabile dotarsi di un software che permetta tutto questo. In particolare è possibile prendere in considerazione Wondershare Filmora. Si tratta di un video editor di ultima generazione pensato per qualsiasi genere di esigenze e soprattutto per tutti i possibili dispositivi ossia per Mobile, Pad e Desktop. È un software che permette quindi di modificare e di montare un video in maniera professionale aggiungendo qualsiasi genere di effetto per ottenere il risultato cercato. Filmora è integrato con molteplici funzioni professionali che solitamente sono presenti in prodotti molto costosi appetibili soprattutto da tecnici del settore. Consente tantissime soluzioni e di gestire servizi di editing di vario genere come, ad esempio, la conversione da audio a testo oppure l’opportunità di estrarre una foto ad alta definizione da un video per qualsiasi utilizzo. Ci sono diversi effetti che possono essere creati come lo sfocare i volti in video qualora non si voglia far vedere l’identità di alcuni protagonisti di un prodotto multimediale. Inoltre, Filmora è adatto per chi vuole generare delle voci da inserire sul video, per chi si vuole occupare della conversione del formato del video per renderlo utilizzabile su una piattaforma specifica e per gestire tutto quello che riguarda l’editing video online. Insomma, un prodotto estremamente fruibile, pratico e completo al servizio di professionisti e neofiti che vogliono migliorare le proprie competenze.

Le principali funzioni di Filmora

Tra i migliori editor video professionali attualmente disponibili sul mercato c’è quindi Filmora, una soluzione disponibile già da alcuni anni, peraltro migliorata con una serie di accorgimenti tecnici che consentono un’esperienza ancora più soddisfacente. Ci sono diverse funzioni da poter essere utilizzate dal cliente a partire dagli effetti video per creare scenette divertenti, piuttosto che un prodotto adatto per lanciare sul mercato un nuovo servizio di un’azienda. Questo video editor offre l’opportunità di effettuare la registrazione dello schermo molto utile per chi crea video tutorial e altri contenuti da dare in pasto ai social e in aggiunta ci sono funzioni interessanti come lo Speed ramping grazie al quale regolare la velocità di riproduzione del video e quindi ottenere degli effetti straordinari. Audio ducking è invece la funzione perfetta per chi vuole eliminare il rumore dal sottofondo e quindi migliorare anche la qualità complessiva del video. Con un minimo di esperienza questo programma permette a chiunque di creare delle maschere, ossia un’interfaccia rinnovata, ottimizzata per la mascheratura dei fotogrammi chiave, e per ottenere la perfetta sincronizzazione audio, allineando i file per evitare quel fastidioso effetto delay.

Prezzi e piani disponibili

Ci sono diversi editor video gratuiti disponibili su web ma Filmora garantisce all’utente la possibilità sia di prendere in considerazione un prodotto base sia uno strumento professionale attraverso un apposito piano tariffario. La proposta per le persone fisiche viene suddivisa in tre piani tariffari. Il primo è il piano trimestrale che prevede un costo di 26,99 euro da pagare anche semplicemente attraverso Paypal. È un prodotto utile perché permette di ottenere gli aggiornamenti e i miglioramenti che verranno effettuati nel tempo e inoltre garantisce le risorse più importanti ossia l’editing video con la possibilità di gestire anche le caratteristiche audio e di colore. Ci sono oltre 100 funzioni per modificare i video in maniera professionale. Inoltre, si possono inserire una serie praticamente illimitata di effetti e di plugin fino a 150.000 risorse creative. Tra gli altri servizi inclusi c’è uno spazio di archiviazione cloud di 1 gigabyte, la possibilità di godere di 30 minuti di sintesi vocali peraltro automatizzata. Se invece si sceglie il piano tariffario perpetuo, il costo è di soli 79,99 euro. Ci sono praticamente tutte le risorse descritte per il piano di trimestrale con la differenza che questo abbonamento praticamente non va rinnovato. Se invece si vuole un abbonamento annuale è possibile scegliere il piano annuale che richiede un costo di 49,99 euro. Il prodotto ha ugualmente le stesse caratteristiche degli altri a differenza, per l’appunto, della durata dell’abbonamento.

Scegliere Filmora significa avere a disposizione un video editor professionale, con piani tariffari piuttosto interessanti che, a fronte di una spesa contenuta, permettono di disporre di una infinità di risorse e di effetti per creare prodotti esclusivi, adatti per esigenze lavorative e private.

comfort domestico Previous post Trasforma la tua casa in un paradiso per il tuo comfort domestico: tendenze di design ed arredo
zip-file Next post File zip: perché è importante e come recuperarlo se si corrompe?