Paulo Coelho: Sul fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

paulo-coelho-min

Questo libro è un altro gioiello dell’autore di best seller Paulo Coelho, di cui “L’Alchimista” o “il cammino di Santiago” potrebbero essere i suoi libri più famosi. Sul fiume Piedra mi nono seduta e ho pianto è una bellissima storia d’amore dei nostri tempi su un uomo e una donna ma, diciamocela tutta, si tratta di un libro in grado di far aprire il tuo cuore ai miracoli. Infatti, una volta che inizi a leggere questo libro, assicurati di avere qualche ora a disposizione per leggerlo fino alla fine, perché non vorrai smettere di leggerlo.

Sommario del libro di Paulo Coelho Sul fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Il personaggio principale della storia è Pilar, una giovane studentessa universitaria indipendente che cerca il significato più grande della vita. La vita di Pilar prende una svolta inaspettata quando viene contattata da un amico d’infanzia che ora è un insegnante spirituale, un operatore di miracoli e un guaritore. È sorpresa di scoprire di essere sempre stata il suo grande amore. Il loro viaggio li porta attraverso i luoghi sacri dei Pirenei francesi e il potere dell’amore.

La prima volta che leggi questo libro siamo sicuri che difficilmente vorrai smettere di farlo, perché questo libro è affascinante. Come molti altri libri di Coelho, ha il potere di attirare il lettore, lasciando aperta la domanda su cosa e quanto della sua storia sia semi o autobiografica o reale e dove inizi la finzione.

Il libro è scritto in formato Journal. Infatti, ogni capitolo inizia con la data e segue il viaggio della protagonista Pilar e della sua amica d’infanzia alla scoperta dell’amore reciproco e se può sostenere le scelte della loro vita.

Proprio come tutti i libri di Coelho, “Sul fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto” ha anche il tema di fondo della religione in un senso atipico. Il lato femminile e l’aspetto di Dio a lungo dimenticati, la cosiddetta “Dea” è presente nell’amore che i due personaggi provano l’uno per l’altro.

L’autore usa la storia per attirare il lettore nell’autoindagine sulle proprie convinzioni sull’amore, le regole, la liberazione dalle inibizioni e dalla paura per ritrovare la fede nell’umanità.

Informazioni riguardo Paulo Coelho

Paulo Coelho è nato nel 1947 a Rio de Janeiro, in Brasile. Voleva diventare uno scrittore sin dalla sua adolescenza, ma ha perseguito il suo sogno solo molto più tardi nella vita. Oggi, divide il suo tempo vivendo in Europa e Rio de Janeiro con sua moglie Christina. L’obiettivo di Coelho, quando realizza un nuovo libro, è scriverne uno capace di combinare prosa poetica, simbolismo, misticismo e il filo conduttore per seguire il sogno dei suoi tanti lettori.

Raccomandazione

Se sei romantico, questo è un libro di filosofia che certamente fa al caso tuo. Se non ti dispiace passare qualche ora a leggere senza fermarti, a piangere con il personaggio e ad essere travolto e portato a fare una passeggiata attraverso i Pirenei francesi, questo libro devi assolutamente leggerlo.

Puoi andare anche sul sito volandosuilibri.it di Francesca Fiorino, una delle migliori book blogger italiani del momento, dove puoi trovare tantissime recensioni su libri da leggere. Tornando sul libro di Coelho, quello che certamente ti piacerà, di questa storia d’amore, è che non è prevedibile. Dunque, preparati a scoprire cosa succede realmente ai due personaggi. Solitamente leggere dei romanzi d’amore vuol dire leggere un qualcosa che si ripete più e più volte in modo del tutto uguale. Tuttavia, questo è diverso!

problemi prostata Previous post Consigli utili su come prevenire i problemi alla prostata
principi riciclaggio Next post Principi del riciclaggio: come differenziare i rifiuti