Come abbinare le gonne svasate per un look chic e femminile

gonna svasata

Se vuoi realizzare un look chic e femminile, la gonna midi svasata con zip invisibile è esattamente il capo che fa al caso tuo.
Si tratta di un capo che esalta la sensualità senza mai apparire volgare, non aderendo troppo ma esaltando le forme con uno stile vagamente retrò.
Vediamo quindi come abbinarla al meglio per realizzare dei look sempre diversi e adatti a tutte le occasioni, dalla riunione sul posto di lavoro alla cena con amici o l’evento più glamour.

Come abbinare la gonna svasata

– Crea uno stile classico con la camicia dal colletto bon ton

La camicia completa alla perfezione un look classico e bon ton con la gonna svasata.
Puoi scegliere un modello bianco in cotone con il collo alla francese, allacciato sul davanti con piccoli bottoncini e dalle maniche con polsino finale.
Oppure puoi optare per una variante dal tessuto più leggero e svolazzante, da inserire all’interno della gonna per esaltare il punto vista.
Il must have è il colletto tondo stile college, che regala un tocco di classe esaltando anche la femminilità in modo accennato.

– La blusa in seta per un effetto glamour e raffinato

La blusa di seta si presta a essere impiegata con dei pantaloni a palazzo per un effetto serio e professionale, ma anche con una gonna svasata per rendere più vezzoso il look.
Puoi optare per un monocolore neutro, per esaltare una gonna fantasia più appariscente, oppure per un decoro più particolare se la parte inferiore si mantiene più semplice.

– La maglia a collo alto a maniche corte

La maglia a collo alto a maniche corte è un passepartout da tenere sempre nell’armadio per le stagioni intermedie, in quanto consente di avere la parte alta del busto coperta ma godere delle braccia scoperte se nel corso della giornata si alzano le temperature.
Si tratta di un capo elegante e raffinato, che può essere utilizzato in ogni momento della giornata e che si presta a essere inserito all’interno di una gonna svasata, bilanciando la figura.
Il consiglio è di mantenere monocolore la parte alta dell’outfit, giocando piuttosto sulla gonna e selezionando delle cromie e fantasie più particolari.

– Si alla gonna svasata con la giacca, ma solo corta

Il blazer è uno dei protagonisti incontrastati di questa stagione ma, vista la sua natura piuttosto ampia e morbida, non si sposa molto bene con la gonna svasata.
Puoi invece optare per una giacca più corta, magari con spalline imbottite e strutturate, per dare al look un’allure più seria e professionale.
Sotto puoi indossare una semplice maglietta girocollo o una canottiera con scollo a V, semplice e lineare per lasciare tutta la scena alla gonna.

– Gonna svasata e cardigan bonton, abbinamento vincente

Un ottimo abbinamento con la gonna svasata è quello formato con il cardigan, per realizzare uno stile molto raffinato e classico.
Puoi optare per un modello semplice oppure impreziosire il look con dei bottoni più preziosi, portando il cardigan sia chiuso sia aperto.
Scegli una variante corta, che arrivi al massimo ai fianchi, aiuta a esaltare la figura e farla apparire più slanciata e bilanciata, evitando di accorciare il busto.

– La t-shirt con la gonna svasata: un look moderno adatto alle situazioni casual

La gonna svasata può essere sdrammatizzata facilmente usando una t-shirt, sia nella sua semplice versione bianca sia con scritte o disegni più sbarazzini.
Per realizzare un contrasto ancora più evidente, scegli la gonna svasata midì con plissè, da unire a una maglietta a maniche corte con uno smile o una didascalia simpatica.
Aggiungi delle semplici sneackers colorate e il look sarà decisamente estroso e originale, moderno e urban nella sua particolarità.

– Quali scarpe abbinare alla gonna svasata

La gonna svasata è semplice da abbinare con varie calzature a seconda del tipo di look scelto.
Gli stiletti sono perfetti con o senza le calze, aggiungendo una maglia a collo alto e maniche corte sopra, dallo stile pulito.
Le décolleté donano un tocco ancora più femminile ed elegante all’outfit, mentre le scarpe da ginnastica lo rendono giovane, sbarazzino e casual, adatto a un aperitivo con gli amici.

numero verde 800 Previous post Perché il numero verde 800 è l’ideale per il tuo business: di cosa si tratta e come attivarlo
catturare attenzione clienti Next post L’importanza dell’allestimento creativo per catturare l’attenzione dei clienti