Scarpe primavera estate 2021 le nuove tendenze

scarpe nuove tendenze

La bella stagione è ormai alle porte: il caldo, le belle giornate e la voglia di lasciar respirare i piedi sono ormai qui. Si può finalmente dire addio a scarpe pesanti e stivali, per accogliere calzature più leggere e scollate. Ogni anno le tendenze cambiano e la nuova stagione primavera-estate 2021 sembrerebbe essere un perfetto connubio tra stravaganza e raffinatezza, con colori soprattutto tendenti al pastello o al neutro, ma comunque piuttosto soft. Scopriamo insieme le tendenze scarpe primavera-estate 2021!

Scarpe primavera-estate 2021: le nuove tendenze

Le nuove tendenze delle scarpe per la nuova stagione, sono uno stato di equilibrio tra passione e sobrietà, eleganza e raffinatezza ma anche rischio e ribellione. Un perfetto mix che dà vita a bellissime scarpe di forme mai viste, calzature classiche adattate alla modernità, con pochi accessori ma efficaci. Scopriamo le categorie che stanno già facendo impazzire migliaia e migliaia di donne.

Scarpe dal tacco insolito ma originale

Tra le scarpe che stanno avendo maggior successo per la stagione estiva in arrivo, vi sono quelle dal tacco particolare, il quale prende una nuova forma che va oltre ogni schema. Il tacco è il protagonista di queste scarpe: la sua forma è quasi strana, ma più che piacevole da ammirare. Dona un tocco di stile in più a qualsiasi outfit. Infatti, nonostante il suo design caratteristico, il vantaggio di queste scarpe consiste nell’abbinamento con ogni stile. Tacchi i cui lati prendono forme curve o geometriche particolari, ma che nell’insieme funzionano davvero.

Scarpe a infradito nuove tendenze

Anche quest’anno tornano di moda le classiche scarpe a infradito, sia basse che alte. Sono tradizionali e perfette da indossare in qualsiasi occasione. A seconda di quest’ultima assumono un’inclinazione casual oppure elegante e sofisticata. Se si desidera dare un tocco più raffinato al proprio outifit, si consiglia di indossare infradito con almeno un minimo di tacco. Se invece lo scopo è quello di indossarle quotidianamente, vanno benissimo anche quelle flat, ovvero senza tacco.

Scarpe Ballerine nuove tendenze

Le famose ballerine tornano a conquistare un posto nella moda. Per loro non c’è una via di mezzo: o sono amatissime, oppure odiatissime. Sono scarpe senza tacco che si possono trovare di qualsiasi colore o di qualsiasi punta. Nonostante tutto, sono scarpe eleganti ma soprattutto comode. La primavera è la stagione perfetta per indossarle. I motivi, in questo caso, sono vari e colorati per la nuova stagione.

Scarpe Slip-On

Tornano anche le scarpe slip-on, ideali per l’estate. Le note scarpe dette anche a ciabatta, sono la rappresentazione fatta a scarpe del casual primaverile/estivo. I colori che più spiccano sono piuttosto sobri e adatti ad ogni situazione.

Scarpe Sabot

I sabot hanno un grande ruolo nella moda, è inevitabile. Le scarpe moderne sabot, alte o basse che siano, sono ottime per la primavera più che per l’estate. Questo vedo/non vedo sui piedi risulta molto elegante. Inoltre, è facile abbinarci qualsiasi cosa. Attenzione a non confondere le scarpe Sabot con le mule!

Scarpe Sling Back

Le calzature chiamate Sling Back, già dall’anno scorso erano particolarmente apprezzate e anche quest’anno riconfermano il loro posto nella top trend. Sono probabilmente le calzature più semplici ma più d’effetto per l’estate 2021. Disponibili in colori neutri e a pastello ma anche più accesi, sono un tocco di semplicità che sprigiona eleganza adatta a qualsiasi occasione.

Ciabatte senza tacco

Di recente, le ciabatte flat hanno preso una posizione solita nel mondo della moda. Non si tratta di scarpe raffinate e questo è chiaro, ma allo stesso tempo sono perfette per tutti i giorni con outfit casual o più sportivi. Le ciabatte basse stanno letteralmente spopolando ovunque.

Sandali con Zeppa

I tipici sandali con la zeppa alta non saranno mai out. Anche quest’anno vengono riconfermati tra le tendenze p/e 2021. Il 2021 riserva per loro un pizzico in più di modernità e classe.

Insomma, la stagione primavera-estate riserva grandissime novità interessanti, che si possono già trovare da nikyshoes. Nikyshoes vende scarpe di ogni tipo e di ogni marca a ottimi prezzi, conviene dare un’occhiata!

smart working Previous post Le migliori soluzioni in cloud per le aziende in smart working
come vincere 30 euro giorno Next post Come vincere 30 euro al giorno, un sogno che diventa realtà