Città nord Italia: le migliori attrazioni da visitare in auto a Bergamo

bergamo città nord italia

Tra le città del nord Italia, Bergamo è unica ed è situata in Lombardia. Si suddivide nella parte alta e la parte bassa separate dalle immense mura storiche veneziane. Questa città è il principale snodo dei trasporti per l’Italia e l’Europa con il suo aeroporto internazionale ed è un importante centro economico per la Lombardia.

Le cinque attrazioni più visitate nella città del nord Italia, Bergamo

Come destinazione turistica, Bergamo combina magnificamente un’architettura storica come la Cappella Colleoni. Quando noleggi un’auto a Bergamo, puoi tranquillamente trascorrere qualche giorno qui e scoprire queste bellissime attrazioni di Bergamo.

1. Piazza Vecchia

Questa incantevole piazza è una delle principali attrazioni di Bergamo, è un posto fantastico per iniziare la tua visita a Bergamo dopo la funicolare. Piazza Vecchia è circondata da una serie di meravigliosi edifici, tra cui la Torre Civica del Campanone, il meraviglioso Palazzo della Ragione e la fontana decorativa centrale. Ci sono spesso eventi in questa incantevole piazza e ci sono diversi bar e ristoranti dove assaporare un pasto di qualità e il bel clima italiano.

2. Basilica di Santa Maria Maggiore

A sud di Piazza Vecchi, attraverso un piccolo arco decorato, si trova la fantastica Basilica di Santa Maria Maggiore. Originariamente costruita all’inizio del XII secolo, la basilica fu completata solo nel XIV secolo a causa di problemi finanziari nelle chiese. La facciata della chiesa ha diverse decorazioni e sopra un’enorme finestra centrale si trova un cubo 3D in marmo policromo. Inoltre, la chiesa ha due portici decorativi contenenti archi in marmo e statue dettagliate di vari santi italiani.

3. Parco Faunistico Le Cornelle

Coprendo un’area di 100.000 metri quadrati, il Parco Faunistico Le Cornelle è uno zoo con alcuni parchi divertimento. L’obiettivo principale di questo zoo è quello di conservare gli animali in habitat naturali che riproducano il più fedelmente possibile savane, foreste tropicali e altri ambienti indigeni. Gli animali includono elefanti, leopardi rari, ghepardi, rinoceronti, giraffe, tartarughe giganti e uccelli tropicali. C’è anche un acquario e una grande mostra di delfini.

4. Battistero di Santa Maria Maggiore

Questa struttura si trova appena a nord della basilica e ha una forma ottagonale.

Questo design è insolito in quanto non era un elemento comune negli edifici di quel periodo . Inoltre, il battistero si trovava all’interno della cattedrale di Bergamo, ma fu spostato all’esterno nel 1659. Il design fantastico di questa struttura è impressionante. All’interno, una serie di bassorilievi religiosi rappresentano la vita di Cristo.

5. Musée Rocca

Il Museo della Rocca è ospitato in uno degli antichi bastioni difensivi, con una torre circolare e enormi mura di pietra. All’interno delle mura si trova il Museo del Risorgimento e della Resistenza, dedicato alla formazione del Regno d’Italia e dei Paesi in lotta per l’indipendenza.

Inoltre, dalla sommità dei bastioni, si può vedere per chilometri intorno e contemplare il moderno centro di Bergamo. Inoltre, c’è un bellissimo parco proprio sotto la fortezza, un luogo ideale per passeggiare.

Tra le tante città del nord Italia, perché noleggiare un’auto a Bergamo?

Spostarsi a Bergamo e oltre è più comodo in auto. L’autonoleggio a Bergamo è il modo ideale per uscire dalla città e scoprire una città d’arte e cultura. Il sito web https://www.autoprio.it/it-italia-citta-bergamo-lombardia/ ti offre un servizio di autonoleggio economico a Bergamo, comparazione prezzi, nonché un servizio veloce per sfruttare al massimo il tuo soggiorno a Bergamo.

Guidare a Bergamo, una tra le più belle città del nord Italia

Il parcheggio è limitato nella parte alta di Bergamo (Città Alta), ma più disponibile e accessibile in (Città Bassa), parte bassa. Come molte città italiane, anche Bergamo ha delle limitazioni al traffico in vigore e non si può guidare senza permesso nelle zone a traffico limitato, solo i residenti possono guidare in città.

sistema vpn connessione Previous post Sistema VPN: 5 vantaggi per proteggere i dati aziendali
pulizie casa Next post Pulizie di casa: 10 posti che spesso non consideri di pulire