Perché il numero verde 800 è l’ideale per il tuo business: di cosa si tratta e come attivarlo

numero verde 800

Come un numero verde 800 ideale per il tuo business influisce positivamente sulla propria attività

Di cosa si tratta?

Prima di capire perché il numero verde 800 è l’ideale per il tuo business occorre comprendere cosa sia e quali siano i vantaggi principali del suo utilizzo. Innanzitutto, è opportuno considerare che il numero verde 800 non è altro che un servizio che le aziende o gli enti mettono a disposizione del pubblico per agevolare il contatto da parte dei loro clienti o degli utenti. La particolarità risiede nel fatto che la chiamata è totalmente a carico del destinatario; pertanto, non verrà addebitato alcun costo a chi la effettua. Questa caratteristica lo rende il miglior metodo per potenziare l’immagine del proprio brand e fidelizzare la clientela, ricoprendo il ruolo di vero e proprio strumento di marketing.

Il numero verde 800

A differenza di altre tipologie di numero verde, quello con prefisso 800 permette di azzerare completamente i costi per chi telefona. Per fare in modo che il numero sia facilmente memorizzabile o componibile, a seguito di 800 vengono utilizzati numeri o sequenze di numeri piuttosto semplici. Per quanto riguarda il costo, alcuni preferiscono scegliere soluzioni a consumo che addebitano alla piccola o grande azienda solo il valore delle telefonate effettivamente ricevute. Altri, invece, preferiscono attivare il numero verde ricaricabile: pur non prevedendo alcun costo di attivazione o gestione, necessita di una pre-ricarica del credito telefonico che, in base al numero, alla durata e alla provenienza della telefonata si scarica progressivamente.

Quali vantaggi garantisce un numero verde 800?

Per una piccola o grande impresa il numero verde 800 è l’ideale poiché garantisce innumerevoli vantaggi. Tra i più importanti è possibile annoverare:

  • Fidelizzare i propri clienti dando loro la sicurezza che, in qualunque momento e per qualsiasi problema, possano mettersi in contatto con l’azienda;
  • Acuire il proprio bacino di utenti, dando la possibilità a chi non conosce il brand di entrare in contatto in pochi istanti, senza spese e senza impegno;
  • Avere un controllo accurato del budget aziendale semplicemente scegliendo una tariffa fissa o fissando un costo di ricarica determinato;
  • Gestire al meglio i costi avendo la possibilità di destinare le risorse disponibili a progetti o investimenti;
  • Creare una rete di contatto continua con il proprio pubblico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • La possibilità di registrare costantemente la soddisfazione dei propri clienti;
  • L’opportunità di aumentare le vendite od offrire servizi alternativi durante la telefonata.

In linea generale bisogna considerare che creare un numero verde per il proprio business consente di lavorare contestualmente sull’immagine del marchio e sulla differenziazione dalla concorrenza. Nello specifico, tutti i clienti che sul sito web, biglietto da visita o cartellone pubblicitario leggono il numero verde hanno immediatamente la percezione di poter contattare l’azienda senza costi. Così, qualora i competitor non fossero reperibili, si crea l’occasione per strutturare una rete solida e sicura con gli utenti. Allo stesso modo, molti non considerano le due principali fasi che avvengono durante e dopo la telefonata: quella di marketing e il tracciamento. La prima si configura nella conversazione che avviene tra operatore e cliente/potenziale cliente, durante la quale si possono proporre servizi, prodotti od offerte ma anche risolvere eventuali problemi o mediare alle controversie. La seconda, invece, permette di tenere traccia di ciò che avviene, restituendo la misura effettiva della proficuità della chiamata.

Come scegliere il numero verde 800 ideale per il tuo business

In base al proprio budget, alla tipologia di azienda e al proprio obiettivo è possibile scegliere tra numerose possibilità. Tuttavia attivare il numero verde 800 ideale per il tuo business può essere complesso. Per questa ragione è sempre consigliabile rivolgersi ad un team di consulenti esperti in grado di offrire un servizio totalmente personalizzato per migliorare la propria attività, scopri di più su teslatel.net.

prevenire malattie Previous post Prevenire le malattie in casa purificando l’aria
gonna svasata Next post Come abbinare le gonne svasate per un look chic e femminile