Mangiare sano: abitudine per star bene è nutrirsi con cibo vero

mangiare sano-min

Molte persone pensano che mangiare sano possa essere anche fatto nutrendosi con un integratore multi-vitaminico per ottenere le sue sostanze nutritive. Infatti, sono in molti a pensare che è altrettanto buono come quando assumi cibi che la natura ti offre. Purtroppo, non si rendono conto che è molto meglio ottenere vitamine e minerali da cibi e succhi di frutta naturali, piuttosto che da integratori.

Il nostro corpo utilizza le vitamine ed i minerali provenienti da cibi reali in modo più efficiente. In effetti, la maggior parte delle persone trovano molto più semplice scegliere una varietà di cibi reali, anziché assumere degli integratori di vitamine e minerali dalla dubbia qualità. Generalmente, chiunque di noi che ha ingerito un multi-vitaminico o un integratore minerale può dire senza dubbio che il gusto lascia molto a desiderare.

Inoltre, gli integratori multi-vitaminici sono difficili da scomporre e da assimilare per il nostro corpo. Questo perché le vitamine ed i minerali in essi contenuti raramente sono completamente assimilabili. Al contrario, consumando del cibo come frutta e verdura, potrai ottenere in modo del tutto semplice l’equivalente utile di sostanze nutritive per il tuo corpo.

Sostanzialmente, queste sostanze come vitamine e minerali saranno più facili da scompattare in sostanze semplici utili per il corpo. Inoltre, ci sarà meno probabilità di sprecarle. Naturalmente, riusciremo a prelevare ed elaborare le sostanze nutritive per tutto il corso della giornata quando le otteniamo dal cibo. Invece, sarà difficile ottenerle soltanto da un prodotto poco assimilabile per il corpo e molto probabilmente di sintesi.

Mangiare sano è una gran bella abitudine!

Molti degli integratori disponibili oggi sul mercato sono di natura chimica, usano riempitivi e leganti per tenerli insieme, oltre a rivestimenti sulle compresse stesse. Si tratta di prodotti di cui il corpo non ha bisogno e che non utilizzerà. Sono sostanze che potrebbero risultare allergiche a molte persone. In effetti, alcune persone trovano che sono allergici ai coloranti e riempitivi utilizzati nelle compresse vitaminiche.

Tuttavia, il corpo usa queste sostante leganti perché molto spesso derivano da fibre che legano frutta e verdura. Spesso la “pelle” di un vegetale, come la patata, è la parte più nutriente. Inoltre, a volte gli integratori di vitamine e minerali possono scombinare lo stomaco, rendendone ancora più difficile l’assunzione il giorno dopo.

In molti casi, la combinazione di integratori può contrastare la loro efficacia. Effettivamente può produrre disturbi di stomaco quando si ha a che fare con il gusto e l’odore di alcuni integratori. D’altra parte, una varietà di frutta e verdura migliora il sapore di un pasto nutriente e le loro fibre aiutano la digestione.

Se stai cercando di perdere peso, mangia cibo fresco è assumi molta frutta e verdura. Essa sarà vitale per una dieta che è fatta per perdere del peso. Inoltre, mangia sempre frutta e verdura fresca e di stagione. Questo aiuta i capelli, la pelle ed i denti a rimanere belli e sani.

Se ci pensi, frutta e verdura sono un cibo nutriente e semplice da portare sempre dietro in una borsa. È semplice prendere un’arancia, una mela, una banana, un grappolo d’uva o mescolare rapidamente qualche verdura per un’insalata da portare al lavoro.

Quindi, quando sei alla ricerca di un’alimentazione equilibrata, sana ed affidabile, non cercare di integrare l’alimentazione con degli integratori. Assumi del cibo, ti servirà per mangiare sano!

pratica musicale-min Next post Pratica musicale: 7 consigli utili per renderla efficace